Il Sole nei Tarocchi
La carta del sole nei tarocchi viene raffigurata con un’immagine particolarmente serena e rassicurante. In basso si trova un bambino nudo che cavalca un cavallo bianco.
A dominare la scena si colloca in alto e al centro un sole con volto umano caratterizzato da uno sguardo molto fermo e deciso. Il sole presenta sia raggi dritti che raggi ricurvi.
Si tratta di una figura decisamente positiva e infatti questa rappresenta la vittoria e il successo, degli eventi particolarmente gioiosi che posso rischiarare la nostra vita.
Se il Sole nei tarocchi viene pescato per il verso giusto, allora significa che le imprese e i progetti in cui siamo impegnati avranno degli ottimi risvolti e ci porteranno ad una grande vittoria o ad un successo.
Il sole della carta presenta vari raggi, 10 curvi e 11 dritti, questi sono i raggi che portano calore e per questo possono portare ad una vera e propria rigenerazione ad un cambiamento in positivo ed infine ad una grande felicità.
Se il sole nei tarocchi viene però pescato a rovescio, allora il suo significato cambia in modo netto.
Se prima abbiamo parlato di una luce che rischiara ogni cosa, ora si può parlare di un vero e proprio buio che porta solo ad una grande incertezza e all’impossibilità di poter vedere presto dei risultati interessanti e positivi.
La luce del sole può anche abbagliare e creare delle illusioni.
Dal punto di vista degli affetti, il sole rovesciato indica grandi incomprensione i litigi che possono diventare anche violenti che saranno difficili da superare.